I Percorsi per il 2019/20


Lo Spirito di verità vi guiderà alla verità tutta intera (Gv 15, 13)


Santità, perfezione di vita cristiana


 

L’Associazione Doctor Humanitatis propone dei Percorsi che, grazie all’intervento di relatori esperti, siano di supporto ad un sano ed autentico cammino spirituale cristiano, attraverso un'applicazione personale alla vita di ciascuno dei principi di vita soprannaturale contenuti nel dogma e nella morale cattolica. Tali contenuti fanno principalmente riferimento all’autorità della dottrina di Tommaso d’Aquino, ma si estendono anche ad altri autori di elevato spessore speculativo e spirituale. 

Il Percorso Base, Lo Spirito di verità vi guiderà alla verità tutta intera (Gv 15, 13), fornisce fondamenti di carattere filosofico, antropologico e teologico; il Percorso Avanzato, Santità, perfezione di vita cristiana, è dedicato a temi che evidenzino una ricaduta pratica nella vita di ciascuno.

Durante ogni incontro, dopo un breve momento iniziale di preghiera, una prima parte è dedicata all’intervento del docente ed una seconda ad un confronto con domande/risposte e riflessioni personali, all’interno di piccoli gruppi di condivisione.

I Percorsi si svolgono presso le Opere parrocchiali della Basilica Santa Teresa di Gesù Bambino (VR) nel periodo Ottobre/Dicembre 2019 e Gennaio/Marzo 2020, il lunedì sera della prima e della terza settimana di ogni mese, con orario 20-22, e vengono trasmessi anche in diretta via Internet. Sono preceduti dalla Giornata Doctor Humanitatis e si concludono con una Conferenza sul tema Santi e Santità.

Infine, ad Ottobre si tiene un Seminario di Approfondimento e durante l’Avvento e la Quaresima sono previsti due Ritiri Spirituali.


Anche in modalità e-learning online a distanza!


Doctor Humanitatis - Sezione di Verona della S.I.T.A. è sotto la protezione di Maria Immacolata Madre di Dio, di s. Tommaso d’Aquino -Dottore della Chiesa- e di s. Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein) -Compatrona d’Europa-