Conferenze Doctor Humanitatis




Rappresentano il momento privilegiato per affrontare temi di ampio respiro, con agganci alla quotidianità, grazie all'intervento di oratori autorevoli ed esperti.


Tra questi, sono già intervenuti:

-S. Em. Rev.ma card. Angelo Bagnasco, Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee e Socio Onorario di Doctor Humanitatis - Sezione di Verona della Società Internazionale Tommaso d'Aquino  (2021)

-P. Giovanni Cavalcoli o.p., Docente emerito di Metafisica e Teologia dogmatica, Membro della Pontificia Accademia di Teologia e Socio Onorario di Doctor Humanitatis - Sezione di Verona della Società Internazionale Tommaso d'Aquino  (2019)

-S. Em. Rev.ma card. Gerhard Müller, Prefetto Emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede e Socio Onorario di Doctor Humanitatis - Sezione di Verona della Società Internazionale Tommaso d'Aquino  (2019)

-Mons. Lluis Clavell, Decano Emerito della Facoltà Pontificia della Santa Croce (2018) 

-Milly Gualteroni,  giornalista e scrittrice, e p. Antonio Gentili, religioso e autore di testi di spiritualità (2018)

-Rosanna Brichetti Messori e Vittorio Messori, giornalisti e scrittori (2017)




La partecipazione è aperta a tutti.
Per altre informazioni scarica la Brochure del Programma delle attività Doctor Humanitatis 2021/22.




Doctor Humanitatis - Sezione di Verona della S.I.T.A. è sotto la protezione di Maria Immacolata Madre di Dio, di s. Tommaso d’Aquino -Dottore della Chiesa- e di s. Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein) -Compatrona d’Europa-